OSCAR FARINETTI E TELMO PIEVANI – Attraverso Festival
1281
event-template-default,single,single-event,postid-1281,bridge-core-2.3.4,single-event-container,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

OSCAR FARINETTI E TELMO PIEVANI

Torna indietro

venerdì 04 Settembre 2020 / 18:30

OSCAR FARINETTI E TELMO PIEVANI

in La Serendipity umana

Casale Monferrato, Cortile del Castello , (AL)

5 €
Acquista

Per questa edizione 2020, il terzo e ultimo appuntamento di Attraverso Festival a Casale Monferrato,  presenta Telmo Pievani, filosofo di scienze biologiche e, Oscar Farinetti, imprenditore fondatore di Eataly, in una lezione a due voci intitolata “La Serendipity Umana”, nella suggestiva cornice del Cortile del Castello del Monferrato.

Di cosa si parla? Della meraviglia dell’imperfezione e dell’errore, di come dagli sbagli possano nascere meraviglie destinate a restare nel tempo.

Tema sul quale hanno indagato entrambi i protagonisti dell’incontro: Telmo Pievani è autore di un libro molto interessante che si intitola “L’imperfezione umana” e che racconta come proprio il nostro essere “imperfetti” – biologicamente parlando – ci rende speciali e forti.

Oscar Farinetti ha scritto un libro, uscito il 10 maggio per Slow Food Editore, che si intitola “Serendipity” e che racconta, insieme a moltissimi compagni di viaggio, come dagli sbagli e dagli errori possano nascere meraviglie destinate a restare nel tempo (dall’insalata russa al Viagra, dalla Nutella al verderame).

Per altro, un capitolo del nuovo libro di Oscar è scritto a due mani proprio con lo stesso Telmo: è in questa sezione che si racconta la più grande serendipità del nostro mondo, ovvero l’uomo.

Al pubblico si ricorda che lo spettacolo avrà inizio alle ore 18.30 e, viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, è consigliato di arrivare con anticipo. L’ingresso all’area spettacoli avverrà a partire dalle ore 17.30

5 € - Acquista