in collaborazione con AstiTeatro44
Si rinnova anche nel 2022 la collaborazione tra Attraverso Festival e AstiTeatro e condividendo lo spirito di ricerca artistica e il forte legame con i luoghi e i territori, giovedì 23 giugno, presso il Cortile di Palazzo del Michelerio, va in scena Ok, boomer, il nuovo progetto artistico nato dalla collaborazione tra la famosa orchestra di Torino Bandakadabra e Mr T- Bone, storico trombone dei Bluebeaters, oltre che voce strepitosa.
Una nuova lettura dei grandi successi contemporanei internazionali, dai Daft Punk a Billie Eilish, passando per Bruno Mars e i Radiohead, suonati in chiave Dixie e Swing Anni Trenta, da Gipo Di Napoli (base drum & washboard), Giulio Piola (tromba), Andrea Brondolo (snare drum), Gabriele Cappello (sax alto), Giorgio Giovannini (trombone), Filippo Ruà (sousaphone) e Vito Scavo (trombone), con l’idea di avvicinare i più giovani alle atmosfere del Jazz Old Style e far conoscere agli spettatori più maturi le più recenti produzioni della musica pop.
Un’occasione di incontro musicale tra generazioni diverse. Un modo per tenere insieme e incuriosire un pubblico di tutte le età. E dimostrare che quando un pezzo pop spacca, può essere suonato anche senza campionatori.