con la partecipazione di MATTEO SAUDINO e con Orchestrina Filosofante, Ospite a sorpresa in occasione del Capodanno alessandrino incursioni urbane con la BANDAKADABRA
Domenica 31 Agosto Attraverso Festival approda nella città di Alessandria nell’ambito di uno dei suoi principali eventi, il Capodanno Alessandrino, il tradizionale appuntamento che ogni 31 agosto saluta la fine dell’estate per iniziare con il sorriso il periodo lavorativo. Nell’ambito della manifestazione che coinvolge l’intera città, Attraverso si unisce alla festa con un doppio appuntamento: un live show unico nel suo genere, che unisce riflessione e comicità in un viaggio sorprendente attraverso i temi dell’amore e della società contemporanea, Filsofà – disquisizioni comiche da divano, con gli attori Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, la partecipazione del filosofo Matteo Saudino, l’accompagnamento musicale dell’Orchestrina filosofante e con un ospite a sorpresa in scena alle 21 al Teatro Alessandrino e con, le ipnotiche incursioni urbane, tra le vie del centro città, dei fiati e delle percussioni della potente marching band Bandakadabra capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale con una travolgente carica di energia.
Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Matteo Saudino alias Barbasophia, porteranno in scena un dialogo in continua evoluzione, tra il serio e il faceto, accompagnato da musica, ospiti a sorpresa e dal coinvolgimento attivo del pubblico. Filsofà non è solo uno spettacolo, ma un’esperienza, un talk-show teatrale sempre diverso che, partendo dall’amore e dai suoi cinque gradi secondo Platone (corpo, anima, leggi, scienze e amore puro), toccherà con leggerezza e profondità argomenti come sesso, politica, bellezza, social media, cibo e persino il tabù della morte.
Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coppia nella vita e sul palco, sono artisti poliedrici, protagonisti di numerosi successi tra teatro, radio e televisione, tra cui la recente pièce “Delirio a due” di Ionesco. Accanto a loro, Matteo Saudino, noto come Barbasophia, il “filosofo rock” che con i suoi libri, podcast e il seguitissimo canale YouTube ha reso la filosofia accessibile e attuale, strumento fondamentale per comprendere il presente. I tre si sono conosciuti durante la trasmissione televisiva “Pour Parler”, scoprendo una sintonia perfetta fatta di ironia, intelligenza e un pizzico di disincanto.