con la partecipazione di MATTEO SAUDINO e con Orchestrina Filosofante, Ospite a sorpresa
Cosa succede quando due attori comici e un filosofo si ritrovano su un divano in piena estate? Nasce Filosofà, un live show unico nel suo genere, che unisce riflessione e comicità in un viaggio sorprendente attraverso i temi dell’amore e della società contemporanea con Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Matteo Saudino, alias Barbasophia. Un dialogo in continua evoluzione, tra il serio e il faceto, accompagnato da musica, ospiti a sorpresa e dal coinvolgimento attivo del pubblico, in scena per Attraverso Festival a Saluzzo, in Piazza Montebello – Il Quartiere, alle 21 di lunedì 1 settembre.
Filsofà non è solo uno spettacolo, ma un’esperienza, un talk-show teatrale sempre diverso che, partendo dall’amore e dai suoi cinque gradi secondo Platone (corpo, anima, leggi, scienze e amore puro), toccherà con leggerezza e profondità argomenti come sesso, politica, bellezza, social media, cibo e persino il tabù della morte.
Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coppia nella vita e sul palco, sono artisti poliedrici, protagonisti di numerosi successi tra teatro, radio e televisione, tra cui la recente pièce “Delirio a due” di Ionesco. Accanto a loro, Matteo Saudino, noto come Barbasophia, il “filosofo rock” che con i suoi libri, podcast e il seguitissimo canale YouTube ha reso la filosofia accessibile e attuale, strumento fondamentale per comprendere il presente. I tre si sono conosciuti durante la trasmissione televisiva “Pour Parler”, scoprendo una sintonia perfetta fatta di ironia, intelligenza e un pizzico di disincanto.